Lo staff di Viani | Foto: Salvatore Bufanio |
A Monaco di Baviera, sulla Weissenburger-Str., al numero 26, si sente profumo d'Italia.
Entro da Viani Haidhausen per caso ed ho la sensazione di trovarmi in una tradizionale bottega di alimentari italiani. Si trova a pochi passi dalla stazione S-Bahn di Rosenheimer Str, camminando verso Ostbahnhof.
Lo store manager Kevin Ries (in foto) mi racconta che il negozio è stato aperto a luglio 2020, in un periodo storico ricco di incertezze dovute alla pandemia.
All'interno ho trovato tanti prodotti tipici italiani: taralli, pesto, passata di pomodoro, olio d'oliva, vini, dolci...
Ma anche libri sulla cucina italiana, un banco frigo con tanti salumi i formaggi tipici regionali. E' possibile anche ordinare un espresso o un cappuccino al bar situato all'interno del negozio.
Gli scaffali sono ben ordinati e la merce ben visibile già dall'ingresso, ma alcuni prodotti sono posizionati troppo in alto ed occorre attendere l'intervento del personale, che si è dimostrato disponibile e cortese.
I prezzi mi sono sembrati nella media se si considera origine e qualità del prodotto: una confezione di taralli da 250 g, prodotti da un'azienda di Alberobello, 100% Made in Puglia, costa circa 4 euro.
Related Posts
prodotti italiani a Monaco
27.7.20
0