Un negozio di prodotti tipici italiani ad Haidausen

Lo staff di Viani | Foto: Salvatore Bufanio

A Monaco di Baviera, sulla Weissenburger-Str., al numero 26,  si sente profumo d'Italia. 
Entro da Viani Haidhausen per caso ed ho la sensazione di trovarmi in una tradizionale bottega di alimentari italiani. Si trova a pochi passi dalla stazione S-Bahn di Rosenheimer Str, camminando verso Ostbahnhof.   
Lo store manager Kevin Ries (in foto) mi racconta che il negozio è stato aperto a luglio 2020, in un periodo storico ricco di incertezze dovute alla pandemia.
All'interno ho trovato tanti prodotti tipici italiani: taralli, pesto, passata di pomodoro, olio d'oliva, vini, dolci... 
Ma anche libri sulla cucina italiana, un banco frigo con tanti salumi i formaggi tipici regionali.  E' possibile anche ordinare un espresso o un cappuccino al bar situato all'interno del negozio.  
Gli scaffali sono ben ordinati e la merce ben visibile già dall'ingresso, ma alcuni prodotti sono posizionati troppo in alto ed occorre attendere l'intervento del personale, che si è dimostrato disponibile e cortese. 
I prezzi mi sono sembrati nella media se si considera origine e qualità del prodotto:  una confezione di taralli da 250 g, prodotti da un'azienda di Alberobello, 100% Made in Puglia, costa circa 4 euro.  









prodotti italiani a Monaco
27.7.20
0

Search

Scrivimi