"Far finta di essere il signor G", il nuovo spettacolo teatrale di ProgettoQuindici e.V.

Immagine di repertorio - (Pixel)

Il nuovo spettacolo teatrale di ProgettoQuindici e.V. in scena il 21 e 22 ottobre 2023 al Kulturzentrum LUISE, a Monaco di Baviera.

Il gruppo amatoriale di teatro in lingua italiana con sede a Monaco di Baviera, ProgettoQuindici, è attivo già da alcuni anni nella capitale bavarese, dove ha debuttato nel 2015 con la commedia “Il Nome” alla Black Box del Gasteig. Da allora ha messo in scena pezzi dal carattere diverso, quali la tragedia “Chi ha paura di Virginia Woolf?”, un cabaret sui testi di Karl Valentin e molte commedie, tra cui “L’Ebreo”, “Parenti Serpenti” e “La bottega del Caffè”.  Con repliche anche a Ratisbona, Stoccarda ed Augusta.

Far finta di essere il signor G” è un sentito omaggio all’artista Giorgio Gaber, a vent’anni dalla sua morte. Un pezzo ideato da ProgettoQuindici per ricordare l’inventore del teatro-canzone e celebrare il fenomeno culturale e teatrale che è stato.

 

Attraverso i brillanti testi dell’artista, che si contraddistinguono per acutezza e stringente ironia, il gruppo porta in scena tre importanti temi degli anni Settanta: il significato e le ripercussioni del potere politico, le tensioni tra uomo e società e il rapporto tra uomo e donna. In un vivace alternarsi di monologhi, dialoghi e celebri canzoni, ProgettoQuindici con accompagnamento musicale della band Intimissimi, invita il pubblico a riflettere non solo sulla realtà socio-politica degli anni Settanta, ma anche sulle analogie con la movimentata realtà odierna. 


I biglietti (18-14 Euro) si possono acquistare in prevendita alla pagina “Far finta di essere il signor G” del sito di ProgettoQuindici cliccando su questo link.


Maggiori informazioni su “ProgettoQuindici e.V.” e sullo spettacolo “Far finta di essere il signor G” si possono trovare sul sito ProgettoQuindici e.V. ( www.quindiciteatro.com ) e sulle pagine Facebook|TeatroProgettoQuindici e Instagramm|ProgettoQuindici.

La locandina dello spettacolo teatrale (ProgettoQuindici e.V.)

3.10.23
0

Search

Scrivimi