Migliorare la comunicazione. A Monaco due incontri con la dottoressa Alicandro

L'importanza di saper comunicare


A Monaco di Baviera, presso la scuola italo-tedesca Leonardo Da Vinci  si terranno una serie di incontri di riflessione sulla comunicazione guidati dalla mediatrice familiare Silvia Alicandro in collaborazione con l'associazione ReteDonne e.v., Caritas München e con il sostegno del Landeshauptstadt München Sozialreferat.

La dottoressa Silvia Alicandro
"Molte volte - afferma la dottoressa Alicandro - nella frenesia dei nostri impegni quotidiani, dimentichiamo di fare attenzione al nostro modo di comunicare e a come si sente chi ci sta vicino. Le conseguenze possono essere molteplici e non sono rari i conflitti che inevitabilmente si manifestano. Le parole che diciamo - prosegue -  possono essere finestre oppure muri che, una volta alzati, è difficile abbattere. Comprendere, quindi, come possiamo migliorare la nostra comunicazione verso gli altri diventa importante per noi e per chi ci sta vicino".

Gli incontri si terranno il 15 e il 22 ottobre, dalle 10 alle 12, presso la scuola italo-tedesca Leonardo Da Vinci (Baierbrunnerstr. 28). 
Il costo dei due incontri, per i quali è previsto un numero minimo di 8 partecipanti e un massimo di 10,  è di 35 € complessivi.

Sarà necessario iscriversi entro il 25.09.2016 

Per maggiori informazioni è possibile inviare un'e-mail a:  pomue@gmx.net 

NEWS
14.9.16
0

Search

Scrivimi