Coronavirus, ecco come scaricare l'app per il tracciamento dei contatti

Da oggi è possibile scaricare l'app tedesca che aiuterà a monitorare e tracciare l'andamento dei contagi da coronavirus in Germania.

L'app gratuita rappresenta un importante tassello al contrasto della pandemia. Se un numero consistente di cittadini la scaricherà e userà regolarmente sarà possibile tenere sotto traccia, nel rispetto della privacy, i contatti che i positivi al covid-19 hanno avuto nei giorni precedenti.

Questo significa che attraverso una connessione Bluetooth sarà possibile sapere con quante persone abbiamo avuto contatti ravvicinati e se uno di loro dovesse risultare positivo al Coronavirus, tutti gli alten riceveranno un avviso sul proprio cellulare. 

Un modo molto più sicuro e facile per controllare e monitorare l'evolversi o il regredire dei contagi. 

La raccomandazione delle istituzioni è di utilizzarla frequentemente e continuare a prendere tutte le precauzioni necessarie (uso della mascherina, distanzanziamento tra le persone, lavarsi spesso le mani...).

A seconda che voi abbiate un dispositivo Android (Google) o un IPhone (Apple) ecco i link per scaricare l'app: Google Android e IPhone Apple


INFORMAZIONI UTILI
19.10.20
0

Search

Scrivimi