Trasporti, a Monaco di Baviera in arrivo 7 nuove linee di tram e 3 metropolitane




Foto: Salvatore Bufanio



Entro il 2030 la città di Monaco metterà a disposizione dei viaggiatori sette nuove linee di tram che aiuteranno a ridurre fortemente il traffico locale. E' prevista una linea che collegherà l'aerea tra Feldmoching e Am Hart con il centro della città. 

Questa linea assumerà la caratteristica forma di una "Y" e probabilmente anche il nome potrebbe essere "Tram Y-Nord". Previsti anche un tram sulla Wasserburger Landstrasse e il tram Parkstadt-Solln. Attualmente l'area a sud della U3 fino a Fürstenried West è accessibile solo da con autobus.

Anche nell'area lungo Drygalski Allee potrebbe arrivare un tram. Previsto anche un prolungamento della linea 19 da Berg am Laim a Daglfing e un tram da Amalienburgstrasse a Freiham. 

La città vuole anche espandere la metropolitana: in cima alle priorità c'è la costruzione della linea U5 fino a Freiham, dove si sta costruendo un ampio e modernissimo quartiere residenziale ricco di verde e di possibilità abitative (dai prezzi, come di consueto per Monaco, piuttosto elevati e non proprio accessibili a tutti). Inoltre, la città costruirà la linea metropolitana U9 e amplierà la U4.

Salvatore Bufanio
MONACO
16.9.21
0

Search

Scrivimi