Berlino, auto piomba sulla folla: diversi feriti


08.06.2022  - Un'auto è piombata sulla folla nel quartiere di Charlottenburg a Berlino: una persona è morta e "più di dodici" sono rimaste ferite, secondo le prime informazioni fornite dai vigili del fuoco e dalla polizia nella capitale tedesca e riprese dai media locali. La vittima è un'insegnante proveniente dall'Assia, tra i feriti ci sono alcuni dei suoi alunni, qualcuno in condizioni gravi.

Il portavoce della polizia di Berlino, Martin Dams, ha detto che il conducente del veicolo, una piccola Renault di color argento, è stato arrestato. L'automobile è rimasta incastrata nella vetrina di una grande profumeria. La polizia sta in queste ore interrogando l'uomo - Gor H., 29 anni, tedesco di origine armena residente nella capitale - per stabilire se si sia trattato di un incidente o di un atto intenzionale. Secondo Bild, però, gli investigatori avrebbero trovato nell'auto una lettera di confessione e rivendicazione.

Secondo le testimonianze raccolte da Bild nel luogo dell'impatto, il conducente avrebbe tentato di fuggire e sarebbe stato bloccato dalla folla.  L'uomo era alla guida di una Renault Clio che si è schiantata nelle vetrine di una filiale delle profumerie Douglas, dopo aver travolto i passanti.

8.6.22
0

Search

Scrivimi