Punto Italiano presenta "I nuovi diavoletti di Maxwell", il libro del professore emerito Giovanni Falcone

MONACO DI BAVIERA - Sabato 2 marzo, alle ore 17:00,  presso la scuola la scuola di lingue Punto Italiano, la presentazione del libro del professore emerito Giovanni Falcone "I nuovi diavoletti di Maxwell. Dalla società liquida alla società di sabbia" (Graus Edizioni).



IL LIBRO - Diversi aspetti della rivoluzione digitale sono stati analizzati in un quadro generale per andare oltre i risultati specifici delle singole discipline. Appare allora evidente che la società liquida di Z. Bauman, metafora utilizzata come base analitica per ogni mutazione sociale, sta esaurendo il suo compito mentre va affermandosi una società di sabbia dove gli individui, sempre più isolati e incapaci di stare soli con se stessi, riescono al più ad interagire con i pochi primi vicini, per lo più, anche, solo virtuali. Poiché è l’individuo che viene principalmente attaccato dagli algoritmi di questa rivoluzione bisogna fortificare il suo spirito critico e questo si ottiene ampliando il suo spettro culturale attraverso una istruzione, il meno specialistica possibile, anche per poter gestire le Intelligenze Artificiali, notoriamente super specialiste.

COME PARTECIPARE - Per partecipare alla presentazione del libro è necessario inviare una e-mail all'indirizzo info@puntoitaliano.de 
Ingresso: 10 Euro. 



NEWS
27.2.24
0

Search

Scrivimi